Pizzettando!!

In casa mia non deve mancare la farina,o per meglio dire le farine, doppio zero,di semola,di ceci,manitoba,integrale, ecc.
Mi sento persa se nn posso impastare! Ovviamente anche i lieviti devono necessariamente abitare la mia dispensa!

Avevo voglia di pizza,ma nn avevo il tempo per far lievitare a dovere l'impasto,quindi che fare?

500g di farina: doppio zero e semola in parti uguali

2 cucchiai di olio extrav.

Acqua a temperatura ambiente QB.

2 cucchiaini di zucchero

1 cucchiaino di sale

1 bustina di lievito chimico per torte salate

olive verdi denocciolate a piacere

pomodori o pomodorini QB.

Origano e pepe QB.

In una ciotola ho mescolato tutti gli ingredienti fino a formare un panetto,vi ho aggiunto i pomodorini tagliati a pezzetti e le olive sempre nell'impasto,se dovesse inumidirsi troppo a causa dei pomodorini aggiungere altra farina.
L'ho steso in una teglia rotonda unta con olio e ho infornato a forno caldo 240°C per 15-20 min
La cottura va controllata perchè come sapete da forno a forno varia!

Commenti

Post più popolari