Ceci d'estate!

Ogni tanto mi faccio rivedere,ma il lavoro fuori casa e a casa,i micioni,e la poca voglia di aggiornare il blog,mi tengono lontana!
Volevo cmq postare 2 ricettine con i ceci,perchè solitamente i legumi d'estate nn li mangio,e sbaglio,perchè nn solo fanno bene,ma sono nutrienti ricchi di proteine,ottimi per una dieta ipocalorica,e pratici da usare se nn si vuol stare troppo ai fornelli.

La prima ricetta è quella dell'HUMMUS.
La ricetta originale l'ho presa dal blog di giallo zafferano,ma l'ho personalizzata e il risultato mi è piaciuto molto!
Dopo aver messo in ammollo i ceci,li ho cotti in acqua nn salata,con curry,semi di senape e paprika. Una volta cotti e scolati,in una padella ho fatto soffriggere un cucchiaio di olio con aglio secco,semi di cumino,e semi di sesamo,ho aggiunto i ceci e il sale,li ho lasciati insaporire per qualche minuto. Ho fatto raffreddare e ho versato il tutto nel boccale del frullatore,ho aggiunto l'aceto di mele,per 300g. di ceci un cucchiaio colmo è sufficiente,ho aggiunto l'acqua di cottura dei ceci man mano che frullavo e ho corretto di sale. Fine!! Mettere in frigo e gustare fredda con crostini e qualche sott'aceto se piace!

Commenti

Post più popolari