Fagottini di carne

500 g di carne taglio per braciole messinesi,ovvero fettine di bovino adulto taglio carpaccio divise a formare dei piccoli quadrati;
Pomodorini ciliegini circa 10;
Cipolline fresche circa 4;
Formaggio tipo galbanino;
Un cucchiaio di pangrattato;
Un cucchiaio di parmigiano;
Un cucchiaio di salsa di pomodoro,possibilmente cotta in precedenza;
Sale,pepe, rosmarino e un pochino di prezzemolo tritato;
Olio extrav.
Brodo ai funghi.
1 Cipolla.
1 bicchiere di vino rosso.

Ripieno dei fagottini:

Tagliare le cipolline a rondelline,e i pomodorini a pezzettini piccoli,disporli un una ciotola con olio,sale,pepe,rosmarino,salsa di pomodoro,parmigiano,pangrattato e prezzemolo, mescolare bene il tutto.
Tagliare il formaggio a cubetti piccolini.
Per ogni fettina di carne disporre al centro un pochino di composto e un pezzettino di formaggio,poi chiudere a fagottino e fermare il tutto con un  pezzettino di spago da cucina.

Sughetto:
In una padella capiente far rosolare nell'olio una cipolla tagliata a fette,quando sarà morbida unire il ripieno dei fagottini avanzato,e un pochino di formaggio tipo galbanino,far cuocere per bene,sfumare con un bicchiere di vino rosso,quando il sughetto si sarà ritirato aggiungere il brodo ai funghi,io l'ho fatto con il dado,e far cuocere ancora un  poco finchè nn bolle.

Dopo aver disposto i fagottini nella teglia da forno,unire come fondo di cottura il sughetto,irrorare di olio extrav. e far cuocere circa 30 min. in forno a 180 c°.




Commenti

Post più popolari