Pesce stocco al pomodoro

Lo so lo so sono sparita nel nulla,no nn mi hanno rapita gli alieni,e no nn sono emigrata in cerca di fortuna,semplicemente il tempo mi vola tra le dita,veloce e inesorabile bla bla bla!
Vi lascio una ricettina che ho fatto qualche giorno fa,a lavoro il mio titolare mi dice,in frigo c'è il pesce stocco,lo cucini per pranzo?
Bè innanzi tutto io nn amo alla follia il pece stocco e il baccalà che iniziai a mangiare solo alcuni anni fa,quando mi dissi :"mangi giapponese,mangi thailandese,mangi cinese e nn mangi il pesce stocco a ghiotta? Che Messinese sei?!"
Per cui forte del fatto che come lo cucina mia zia mi fa impazzire,più che il pesce il sugo,iniziai a mangiarlo,ma nn riesco più di uno o 2 pezzetti.
Tornando alla richiesta del mio titolare,bè era giusto eseguirla,ma come potete ben capire nn facevo i salti di gioia,tra l'altro in casa nn c'era molto,ma vi assicuro che il risultato nn è stato niente male nemmeno per me che nn ne mangio,il giorno dopo con il sughetto ho condito 2 spaghetti...la fine del mondo!

In una casseruola capiente a bordi alti mettere una latta di pomodori ciliegini,pomodorini piccadilly freschi più sono meglio è,tagliati solamente a metà o in 4,una cipolla a pezzetti,capperi e olive verdi,il pesce stocco e acqua fino a coprire il pesce,olio extrav.
Lasciar cuocere a fuoco lento almeno un oretta girando di tanto in tanto.
Si possono aggiungere le patate e ci vorrebbe il sedano in gran quantità,ma quel giorno nn lo avevo!

Eccezzion fatta per l'odore che si sprigiona in cottura che oltretutto va a gusto,io ad esempio nn lo prediligo,credetemi il risultato è stato ottimo,e se ve lo dico io che lo chiamo il pesce puzzone....

Commenti

Post più popolari