voglia di pane!

Ieri il confine tra voglia di pane caldo e bisogno/necessità era molto labile,per cui nn sententendomi molto bene fisicamente tanto da aver voglia di uscire  a comprarlo decisi di farlo da me, e che novità!
Solo che al solito impasto in parti uguali di farina di semola e farina 00 ho apportato una modifica,ho diminuito la quantità di farina 00 e ho messo 80 g. di fecola di patate.
Poi ho messo il solito il lievito di birra disidratato lo zucchero e l'acqua tiepida e ho imastato con la planetaria,poi ho aggiunto il sale e l'olio, NON RABBRIVIDITE! per un errore al supermercato mi sono ritrovata a casa con una bottiglia di olio di SANSA che nn è male ma è molto molto leggero e per chi come me ama alla follia l'olio extrav. capite che trauma.
Tornando al mio pane,di solito con l'olio faccio l'ultima impastata a mano prima di metterlo a lievitare,ma stavolta l'olio di sansa l'ho messo nell'imapasto che ho fatto lavorare ben bene dalla planetaria.
Poi l'ho messo a lievitare,e infine è venuto fuori un pane molto mollicoso e sofficissimo....io adoro tutta quell'insana mollica!
Vi lascio le foto! bye






Commenti

  1. Ciao, avevi proprio voglia di pane......che super pagnotta, qui la voglia te la sei tolta alla grande!!!
    Grazie per il bel commento a Birba.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Beh, se l'olio di sansa fa questi miracoli, che ben venga! Buona domenica
    Spery

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari