Dolce dolce,veloce e buono

Ciao a tutti, sono stata invitata a pranzo da amici,ma aihmè nn avevo tempo per preparare un dolce con uova,farina,latte,uso del forno ecc ecc
Quindi che fare,soprattutto se si va da amici molto molto golosi?
Pandoro ripieno!.... .... .... No,meglio il panettone! Ma io il Panettone nn l'ho mai farcito,e ora?
Niente paura vengono in mio soccorso 2 alleati infallibili,signor MASCARPONE,e signorina NUTELLA.
Il tutto condito da un fidato amico, l'ALCHERMES.
Ecco cosa ho fatto: ho comprato un panettone,ho trovato quello con sola uvetta,per altro morbidissimo,ma anche il classico con i canditi va bene.
L'ho tagliato in 4 fettone.
Ho messo la nutella un minuto nel micronde e poi l'ho mischiata al mascarpone.
Ho allungato l'alchermes con l'acqua e l'ho spennellato su ogni fetta,e su ogni fetta ho messo la crema mascarponutellosa ottenuta,cercando di nn essere avara.
Man mano impilavo il panettone,e alla fine quando ho messo l'ultimo pezzo,ho creato un foro nella parte centrale,ho mischiato il ripieno con la crema,ho riempito il foro,e coperto.
L'ho fatto stare una notte in frigo,perchè l'ho fatto la sera prima di portarlo dagli amici....bè che dire....al momento di mangiarlo scese sulla tavola un gran silenzio,sapete come si dice,quando la bocca è piena e il piatto si apprezza,di solito nn si parla :))



Commenti

  1. Adorabile questa bella idea....ci si avvicina alle feste e conviene avere più idee possibili per stupire amici e parenti!

    Ti lascio i miei più cari e sentiti auguri perché non riuscirò a passare fino a dopo il 26.... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. FELICIDADES POR LA RECETA Y POR EL BLOG, ESTA GENIAL, ASI QUE CON TU PERMISO ME QUEDO MIRANDO COSAS RICAS POR AQUI, SALUDOSSSS

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari