Ottimismo!!

"Il modo mogliore per prevedere il futuro è crearlo. Ognuno di noi ha il potere eccezionale di cambiare il mondo. Il fallimento è solo un'altra opportunità. E' l'occasione per calibrare e migliorare la prossima sfida,non più una vergogna."

Questi sono solo stralci di un articoletto letto in uno dei miei amati giornali che spiegava quali erano per Peter Diamandis,scienziato spaziale,esperto di biologia molecolare ecc ecc,le ragioni per credere nell'ottimismo.

Personalmente penso che con le difficoltà che la crisi nn solo economica,ma anche morale ha portato,non sempre è possibile vedere il bicchiere mezzo pieno,o vedere il mondo con gli occhiali rosa,ma pur restando con i piedi ben piantati al suolo,è possibile scovare le potenzialità che ognuno di noi possiede per migliorare se stessi e un pò anche il mondo che ci circonda...questo E' OTTIMISMO!

Trovo che un inno all'ottimismo e all'allegria siano questi muffin:
La base sono i muffin al cioccolato a cui nemmeno questa volta ho messo le gocce di cioccolato,ma agli ingredienti liquidi ho aggiunto una fialetta di aroma all'arancia che ha inondato casa del suo adorabile profumo!

Quando si sono raffreddati ho montato 200 ml di panna da montare,io uso sempre quella vegetale già zuccherata.
Ho tritato con il mattarello (metto i biscotti nella carta forno e li avvolgo come in un pacchetto,poi ci passo sopra il mattarello facendo un po' di pressione,diventano farina) circa 130g. di biscotti,ed esattamente i frollini che vedete come cappellino dei muffin.
Si possono tritare al mixer ma per fare prima e per avere un risultato un po' più grossolano ho preferito fare a mano.
Ho mischiato il trito di biscotti alla panna facendo attenzione a nn smontarla,per questa idea la colpa è del Boss delle torte che guardavo la sera prima ;)
Con un cava torsoli ho creato un buchino al centro del muffin dentro il quale ho messo la crema con una siringa per dolci  e poi l'ho messa anche sopra,infine ho ricoperto con i biscottini a forma di smile.
Devo dire che sono spariti in un baleno!!


Commenti

  1. Ma questi muffin sono una delizia!!!
    Mi piace l'idea del decoro con i biscotti e pure la panna aromatizzata con gli stessi, sbriciolati! La terrò presente!!!

    L'unico "neo" è la fialetta all'arancia... personalmente non amo questi aromi artificiali, preferisco piuttosto grattugiare la buccia o spremervi direttamente un pò del succo ^^

    Per il resto, credo proprio che ti copierò ^_____________^

    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari