Zucca al forno

Ciao a tutti,ricettina super veloce.
Non è mia ma l'ho copiata pari pari da qua, è il canale Youtube di una ragazza che seguo.
Questa ricettina nn ha nulla di straordinario,ma mi è piaciuta perchè nn devo sbucciare la zucca che è una cosa che nn faccio volentieri.
Iniziamo: Zucca rossa,quantità a piacere,io all'incirca 1/2 kg.
Lavarla bene soprattutto la buccia,e tagliarla a pezzetti piuttosto regolari.
Condirla con sale,aglio,e spezie a piacere. Cerco di  variare di volta in volta.
Ungere con un cucchiaino d'olio o di più se nn avete problemi di linea,beati voi.
Mescolare per bene.e adagiare nella teglia con la carta forno badando di mettere la parte con la buccia sul fondo della teglia.
Infornate a 200° per 20 min o qualcosa in più.
Sfornare quando la zucca è bella morbida e la buccia è tenera.
Io la ripasso in microonde 2 min alla massima potenza.
Ciao ciao

Commenti

Post più popolari