PIOGGIA

Pioggia benigna,pioggia ristoratrice,pioggia rinfrescante,pioggia di vita...
Sono a casa mi rilasso nel caldo del mio letto,fuori la pioggia...
Devo uscire ma piove,piove forte,in poco tempo la strada si riempie d'acqua,continua piovere,un grosso temporale penso,sono sempre a casa.
Va via la corrente e fuori piove...
Non avrei mai pensato che quella pioggia che udivo dal mio appartamento,quasi piacevole,quando sei al calduccio di casa tua,con la tranquillità che un'appartamento al primo piano dà, poteva causare quello che ho visto il giorno dopo e il giorno dopo ancora, e ancora per quanto nn so,nelle starde del mio paese, e dei paesi vicino...
Questa foto nn l'ho scattata io ma l'ho presa da internet.
Serve solo per dare un'idea di quello che l'acqua ha combinato.
Non posso fare a meno di pensare alle 3 persone che sono venute a mancare portate via dalla Pioggia,tra cui un bambino.

Sapete, finchè sentiamo di alluvioni e disastri al telegiornale,il nostro cuore è toccato ci dispiace,ma non capiamo la portata del fenomeno finchè non siamo con la pala in mano a scavare nel fango...

Sono sempre più certa che i tempi in cui viviamo rispecchiano ciò che la Sacra Bibbia chiama "ultimi giorni" (2 Timoteo 3:1),tempo in cui non solo la società umana avrebbe manifestato caratteristiche particolarmente negative,per non dire feroci,ma anche a livello climatico e ambinetale ci sarebbero stati degli sconvolgimenti particolarmente dannosi...
Ma da credente mi permetto di scrivere che Dio amando la sua creazione farà il possibile per salvaguardarla anche in questi tempi difficili.
Mentre ora la natura è incontrollata,arriverà un tempo,non lontano,in cui Gesu' Cristo assumerà il pieno controllo delle forze della natura in modo tale che nessuna calamità si abbatta più sugli abitanti della terra.Userà il suo potere per controllare gli elementi metereologici in modo tale che il tempo atmosferico e i cili stagionali risultino per il bene dell'umanità e non come adesso che la famosa frase "non ci sono più le mezze stagioni" è catastroficamente vera!
"Certamente vi darò anche i vostri rovesci di pioggia al loro tempo debito..." (Levitico 26:4)

Lo so questo non è un post culinario,ma credo o per lo meno sento,che sia giusto pubblicarlo. Una goccia nel mare ma pur sempre una goccia utile se strappa anche una pur piccola riflessione in qualcuno che passa dal mio blog.

Sempre da internet

Commenti

  1. hai ragione molto spesso quando si sta in casa la pioggia ci fa piacere sentirla e ci fa anche un pò compagnia, poi ci accorgiamo che l'acqua è inarrestabile e scavandosi la sua strada porta via con se quello trova. Un abbraccio Edlina

    RispondiElimina
  2. Oggi guardando il telegiornale ti ho pensato.... Ma tu sei li nella zona del disastro.....io inizio ad avere paura della natura....cosa sta succedendo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari