Pranzetto light

Sfogliando a caso un vecchio giornale di cucina,e cercando qualche idea per un secondo,mi sono letteralmente imbattuta nel TACCHINO AL CURRY E MELE
inutile dire che ad attirare la mia attenzione sia stato il trinomio mele-spezie-carne,ma il determinante della scelta è stato leggere che la pietanza conteneva solo 232 calorie a porzione,così corro al super sotto casa a comprare l'occorrente.
Ora vi posto la ricetta e gli ingredienti come l'ho cucinata io,infatti ho fatto delle varianti alla ricetta del giornale.

600g di fesa di tacchino
3 mele
250g. di yogurt
1 cipolla
5 chiodi di garofano
1 cucchiaino di curry
1 dado vegetale
1 limone (solo il succo)
pepe-sale

Preparare il brodo con il dado;
Tagliare a listarelle sottili il tacchino;
Lavare,sbucciare e tagliare a cubetti una parte delle mele e l'altra grattuggierla con una grattugia a fori larghi,quindi irrorarle con il succo di limone affinchè nn anneriscano;
Rosolare la cipolla tritata finissima con un pò di brodo,unire la carne e farla rosolare per bene,in caso aggiungere altro brodo,nn molto,salare pepare e aggiungere il curry.
Unire le mele e cuocere circa 3 minuti,bagnare con il brodo e proseguire la cottura per 5 min circa,poi versare lo yogurt e i chiodi di garofano,mescolare,cuocere ancora 3 minuti e impiattare.
Semplice veloce leggero e gustoso.
Ovviamente la cipolla si può soffriggere con il burro e l'olio come da ricetta originale.
Io per ragioni dietetiche ho preferito evitare,ma la differenza nn si percepisce a fine cottura!

BUON APPETITO!!

Commenti

  1. Deve essere molto profumato, brava!!!!!

    RispondiElimina
  2. Edlina, esto tiene que tener un sabor muy exotico una mezcla de sabores buenisimos, estupendo, besos

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari